Termini e condizioni di acquisto

Condizioni Generali di Contratto

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali di contratto ( CGC) disciplinano l’acquisto attraverso l’applicazione ADDO, di proprietà della ADDO TICKET S.R.L., di tagliandi per la fruizione di bevande da consumarsi nel corso di un determinato evento a cui si partecipa. Una volta effettuato l’acquisto, l’utente potrà recarsi presso una della postazioni presenti all’interno del locale dove si svolgerà l’evento per la validazione e la stampa del tagliando.

Si precisa che il prezzo di vendita del tagliando per la consumazione ed il contenuto dello stesso ( ovvero ciò a cui da diritto) è stabilito a completa discrezione dell’ Organizzatore dell’evento.

2. Ambito di applicazione

L’offerta e l’acquisto sull’ APP dei tagliandi per le consumazioni costituiscono un contratto a distanza disciplinato, per quanto possibile considerata la tipologia del servizio offerto, dal CAPO I, Titolo III ( artt. 45 e ss) del D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 e succ. mod e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70, concernente la disciplina del commercio elettronico;

Si fa presente che le presenti condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche saranno in vigore al momento della loro pubblicazione sulla sezione “ termini e condizioni di acquisto”.
Pertanto si invita gli utenti a verificare periodicamente se vi siano state variazioni .

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ ordine di acquisto. L’utente è tenuto ad esaminare attentamente ed approvare e le presenti Condizioni, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione durante la procedura della conclusione dell’acquisto.

3. Acquisti

L’acquisto dei tagliandi e/o biglietti è riservato ai maggiori di anni diciotto.
L’ADDO TICKET S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengono: a) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; b) da un utente che abbia violato le presenti condizioni; c) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; d) da utenti che abbiano riasciato dati identificativi falsi, di fantasia, incompleti o comunque non corrispondenti al vero o riferibili a terzi.

4. Registrazione sulla APP

La registazione sull’APP è assolutamente gratuita. Per creare il relativo account l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati, oltre ad un indirizzo e- mail valido ed una password e cliccare sul tasto “ REGISTRATI ORA”. Ciascun utente può creare un solo account.
E’ assolutamente e categoricamente vietato creare più account referiti alla stessa persona fisica e/o giuridica. La violazione di tale divieto, l’ADDO TICKET S.R.L. si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili all’utente. Quest’ultimo, inoltre, si impegna a mantenere ADDO TICKET S.R.L. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione che possa derivare dalla predetta sua violazione.

La registrazione sulla APP consentirà all’utente di effettuare tramite il proprio account, varie attività tra cui controllare lo stato degli ordini, gestire i propri dati personali, modificare la password ed usufruire di eventuali serivizi dedicati che possono essere attivati di volta in volta da ADDO TICKET S.R.L..

L’utente garantisce che i dati forniti siano genuini ed a lui riferiti e si impegna, altresì, a mantenerle

segrete ed a garantire che non vi accedano terzi. Si impegna, inoltre, ad informare ADDO TICKET S.R.L. qualora sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito.
In ogni caso, l’utente, si impegna a manlevare l’ADDO TICKET S.R.L. da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio o sanzione che derivi dalla violazione sulle regole di registrazione.

5. Informazioni sulla conclusione del contratto.

In ossequio a quanto stabilito dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, sulle disposizioni in materia di commercio elettronico, ADDO TICKET S.R.L. informa l’utente che dovrà compilare, per concludere l’acquisto, un modulo d’ordine in formato elettronico a trasmetterlo in via telematica, seguendo l’istruzioni che compariranno di volta in volta sull’APP.

Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di ADDO TICKET S.R.L..

6. Disponibilità

In relazione ai tagliandi acquistabili tramite APP, si rappresenta all’utente che il numero acquistabile sull’APP è determinato dall’Organizzatore che ne stabilisce il numero, il prezzo e la tipologia , stabilendo, altresì, se sia illimitato il numero di tagliandi i dagli utenti sull’APP tramite il relativo account o se vi sia un numero massimo acquistabile per account, e, in tal caso, indicando tale numero.

7. Modalità di pagamento

Il pagamento dei tagliandi può avvenire attraverso l’utilizzo di carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, LCB, DISCOVERY e Postepay, GOOGLEPAY e APPLEPAY.
L’ADDO TICKET S.R.L. si riserva, per evitare e prevenire eventuali frodi, di chiedere al cliente di inviare una copia fronte/retro di un proprio documento di identità in corso di validità.

Nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso da quello della carta di credito, potrà essere richiesta anche la copia fronte/retro di un documento di identità di quest’ultimo.
Nel caso tali documenti non vengano spediti o siano scaduti o comunque non validi, ADDO S.R.L.s si riserva di annullare l’ordine fatto.

Sarà possibile usufruire in ogni momento del proprio saldo “addo coin”, il cui saldo è comunicato e reso disponibile sulla piattaforma, per scontistiche, stabilite dalla ADDO TICKET s.r.l., sui successivi acquisti effettuati sulla piattaforma stessa.

8. esclusione del diritto di recesso.

ADDO S.R.L.s informa gli utenti che , trattandosi di fornitura di servizi realativa al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, non trova applicazione ai sensi dell’art. 59, I comma lett. n.) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente, quindi, non potrà esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei tagliandi acquistati..

9. Politica dei rimborsi

Gli acquisti di regola non sono rimborsabili, salvo che vi sia un malfunzionamento del sistema di acquisto, non dovuto all’ Organizzatore. In quel caso, l’utente è tenuto proporre reclamo entro 7 giorni dal verificarsi della problematica. ADDO TICKET S.R.L. si riserva di verificare l’esattezza del reclamo ed in caso di verifica positiva si impegna al rimborso di quanto pagato dall’utente.

La validità degli acquisti è circoscritta alla durata dell’evento a cui afferisce. La durata dell’evento viene riportata in calce al tagliando ( sia nella versione digitale che in quella cartacea).
Qualora l’utente non utilizzi il tagliando acquistato nel corso dell’evento non avrà diritto ad alcun rimborso.

Nel caso in cui il sistema non venga correttamente utilizzato dall’ Organizzatore oppure non venga connesso da questo alla rete Wifi, il cliente potrà, nel caso in cui, per tale motivo, non possa usufruire delle consumazioni acquistate, chiedere il rimborso di quanto corrisposto direttamene all’Organizzatore dell’evento.

10. Legge applicabile e Foro competente.

Il Contratto è soggetto alla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro abituale residenza in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la residenza abituale.

Si rammenta che nel caso di Utente Consumatore per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presente Condizioni Generali o del Contratto è competente il Foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio.